Separazioni e divorzi, connesse pretese di mantenimento, diritto di collocamento e di visita e divisioni relative al patrimonio comune richiedono un meticoloso approfondimento delle condizioni di vita dei soggetti coinvolti in una lite familiare.
Numerose problematiche, come i diritti paterni ed il rispetto della bigenitorialità richiedono una nuova consapevolezza e nuove soluzioni con conseguenti decisioni ponderate e più eque rispetto al passato da parte dei Tribunali investiti di questioni familiari.

Gli Avv. Dott. Pirhofer e Dott. Jochen Pichler, in particolar modo forniscono consulenze in materia di diritto di famiglia in caso di divorzi e scioglimento di comunioni di vita ed offrono altresi la loro assistenza per risolvere le diatribe relative al diritto di mantenimento, l’affidamento ed al diritto di visita relativo al figlio.
In certi casi il diritto di visita va disciplinato tenendo conto di aspetti transfrontalieri.
Quesiti relativi alla competenza internazionale vanno chiariti preliminarmente all’instaurazione dei procedimenti proponendo le azioni giudiziali dinnanzi a quei giudici che li ritengono ammissibili e coerenti con i principi del proprio ordinamento giuridico di appartenenza.

I diritti paterni, il disconoscimento della paternità e le conseguenze giuridiche di un riconoscimento rappresentano ulteriori campi giuridici trattati soventemente dallo Studio dell’Avv. Dott. Pirhofer.