Il Team: I Legali - Avv. Dott. Nikolaus Pirhofer

L'Avv. Nikolaus Pirhofer, nato il 06.01.1956 a Merano, si è laureato con il massimo punteggio in Giurisprudenza all'Università di Bologna nel 1980, svolgendo successivamente il praticantato di Avvocato presso un noto studio legale bolzanino.

Sin dal 1985 è membro dell'Ordine degli Avvocati di Bolzano e dal 1987 conduce e dirige un proprio studio legale. Oltre alle Corti d'appello italiane dal 1998 è altresì ammesso alla difesa davanti alla Suprema Corte di Cassazione a Roma. Inoltre nel 1997 ha conseguito il diritto ad essere iscritto presso il Distretto della Corte d'Appello di Monaco, ottenendo così l'abilitazione alla difesa e rappresentanza della sua clientela anche in Germania.

Egli conosce perfettamente l'Italiano e il Tedesco, come del resto tutti i collaboratori che operano nel suo Studio.
Il Dott. Pirhofer utilizza per di più l'Inglese come lingua di corrispondenza nonché la lingua Spagnola per consulenze.

L'Avv. Pirhofer fornisce consulenze e rappresenta la sua clientela prevalentemente in diritto immobiliare, contrattuale, familiare e delle successioni e di risarcimento danni.
Inoltre lo stesso dispone di significativi contatti internazionali e ha conoscenze approfondite in diritto internazionale, materia la quale viene approfondita e utilizzata spesso in virtù dell'impegno ultraventennale dello Studio Legale nello scambio giuridico-economico italo-tedesco-austriaco.